Logo Palestra Ladies per sole donne a Udine

PERSONAL TRAINING

PERSONAL TRAINING



Personal Training - Palestra Ladies per sole donne a Udine

Le conoscenze scientifiche arricchite dall’esperienza pratica, sono rivolte a capire e migliorare gli effetti dell'esercizio fisico sul corpo umano. L’atleta rappresenta l'attore principale della scienza dell'allenamento e anche un’ampia fonte d’informazione per l'allenatore e per il PERSONAL TRAINER.


Durante il periodo d'allenamento l'atleta reagisce a diversi stimoli, più o meno prevedibili. Il personal trainer è in grado di valutare le reazioni dell'atleta al fine di programmare adeguatamente l'allenamento.


Conoscere i vari fattori che caratterizzano l'allenamento consente di chiarirne l'importanza di ognuno di questi nella programmazione dell’allenamento stesso, in accordo con le caratteristiche specifiche della disciplina sportiva o del risultato estetico ricercato.


Il traguardo fisiologico dell’allenamento è quello di migliorare le capacità fisiche dell'atleta e di ottimizzare la performance sportiva. Lo scopo principale dell'allenamento è quello di migliorare la capacità di lavoro e l'abilità di esecuzione del gesto tecnico, di definire e rinforzare la muscolatura, di limitare gli infortuni e di sviluppare delle caratteristiche psicologiche forti.


I risultati positivi possono essere ottenuti attraverso una programmazione adeguata dell'allenamento basata su un grande volume di esercizi. La persona che intraprende un percorso di personal training verrà seguita personalmente valutando e selezionando il tipo di allenamento, rispettando recupero e riposo per raggiungere nel MINOR TEMPO POSSIBILE I RISULTATI.